Come scegliere il fotografo di Matrimonio
Come scegliere il fotografo di Matrimonio
La fotografia è un fattore importantissimo da tenere in considerazione per avere un racconto unico e originale del vostro grande giorno di Matrimonio.
Ciao sono Daniele, un fotografo di Matrimonio con uno stile quasi prettamente reportagistico. Adoro osservare e raccontare quel vero momento, quel ricordo che non puo essere impostato che verrà lasciato.
Amo catturare momenti unici e autentici e sinceri. Sarò un narratore della vostra favola e quello che tengo dar di più ai miei sposi è la felicità nel donargli dei ricordi bellissimi.
Diversi sono gli aspetti che bisogna tenere in considerazione perchè la scelta del fotografo sia quella giusta.
Ogni fotografo/a è una persona, con un modo di vivere la vita e di vedere i momenti in un matrimonio. Io adoro raccontare il matrimonio nel suo susseguirsi, senza mai interromperlo per non perdere la magia del momento.
Lo stile del fotografo
Ogni fotografo ha il suo stile e noi veniamo rapiti principalmente da questo aspetto rilevante.
Diversi sono gli stili sia fotografici che di racconto che contraddistinguono un fotografo di matrimonio dall’altro.
Stile fotografico
Uno stile fotografico è come il fotografo vedrà vista la sua fotografia che precedentemente ha pensato.
La post produzione è questa tecnica sofisticata con cui il fotografo esprime i colori o il bianco e nero nella fotografia.
Prediligo il colore, cerco di vedere la vita colorata, e questo mio stile in post produzione mi porta ad avere colori brillanti e molto belli in stampa. Adoro una post produzione che non si discosti molto da come si veda nella realtà.
Il metodo di raccontare un Matrimonio
Adoro donare ricordi e i ricordi non possono essere costruiti. Proprio per questo adoro raccontare il vostro grande giorno di matrimonio con un approccio da narratore.
Vi sono due metodi con cui si può raccontare un matrimonio e per cui si potrà scegliere il fotografo piu adatto
Stile reportage o metodo in posa.
Raccontare il matrimonio in un metodo narrativo fotogiornalistico significa raccontare una vera storia. Verranno catturati momenti unici e reali e non solo ed esclusivamente in momenti imposti.
Il metodo in posa invece è un metodo più tradizionale alla fotografia di Matrimonio. Un fotografo dirige gli sposi e gli invitati portandolo ad ottenere fotografie studiate.
Raccontare un matrimonio è bellissimo, ogni giorno entri in una nuova famiglia, in nuove realtà di persone e con loro festeggi un giorno importantissimo.
Costo del fotografo
Il costo di un fotografo di matrimonio può variare per diversi aspetti.
Il mio consiglio è di spendere il giusto ma che vi assicuri di avere un bellissimo ricordo del vostro matrimonio.
Ora vi spiegherò in quali aspetti può cambiare il prezzo di un fotografo
Bravura del fotografo
Un fotografo professionista piu affermato e con una qualità molto buona della sua fotografia richiederà maggiori compensi per il suo operato, un operato che non andrà solo durante la giornata del vostro matrimonio ma anche nei giorni successivi di, sicuri backup, post produzione delle fotografie, impaginazione dell’album se richiesto e gestione della stampa.
Il mio consiglio è di visionare le recensioni che altri clienti sposi hanno lasciato per testimoniare e raccontare il lavoro del fotografo. Noi della Daniele Cortinovis Fotografia crediamo moltissimo a questo aspetto importantissimo. Un aspetto che ci porta a essere conosciuti e apprezzati non solo come fotografi ma come persone.
Durata del servizio
Questo aspetto dipenderà notevolmente sul costo del servizio fotografico di Matrimonio.
Vi sono fotografi che si fanno pagare ad ore per un servizio ed altri che chiedono un costo ad evento.
Noi della Daniele Cortinovis Fotografia crediamo fortemente che un evento debba essere raccontato almeno inserendo i balli degli sposi e dei genitori. Non mi faccio pagare a ore ma al tempo necessario per raccontare completamente un evento importante come il matrimonio.
Servizi richiesti
Servizi che possono comporre un servizio fotografico e video di matrimonio sono tantissimi.
Il servizio fotografico per me dovrebbe essere sempre realizzato da due fotografi sia per la tranquillità con cui si può raccontare, che per le visioni diverse che si hanno in ogni momento della giornata.
Servizi accessori che si possono inserire in un servizio fotografico sono: l’album di matrimonio, il servizio drone, il servizio prematrimoniale o post matrimonio.
Il feeling con il fotografo
L’ho lasciato per ultimo ma per me è uno dei fattori principali che gli sposi dovrebbero tenere conto nel Come scegliere il fotografo di Matrimonio
Raccontare il matrimonio di persone che hanno preso la massima fiducia sul tuo operato li aiuterà a essere se stessi durante la sessione di coppia e i preparativi, i momenti in cui si è più a stretto contatto.
Cerco sempre di instaurare un ottimo rapporto con la mia massima disponibilità e tranquillità nel spiegare la nostra filosofia e la nostra massima passione e professionalità che aiuteranno a donare ricordi indelebili e unici.
Conclusione su Come scegliere il fotografo di Matrimonio
Come scegliere il fotografo di Matrimonio è uno delle scelte piu importanti che dovrete fare nell’organizzazione del vostro Matrimonio.
Se desiderate conoscerci maggiormente vi invito a visione STORIE DI MATRIMONIO dove troverete dei racconti completi di matrimoni realizzati nelle migliori location di Matrimonio a Bergamo, Milano, Brescia e Como.
CONTATTI DANIELE CORTINOVIS FOTOGRAFIA
Real Wedding Reportage Photography
Daniele Cortinovis Fotografia – Fotografo Matrimonio Bergamo – Bergamo – Bonate Sopra
cell. 3421432506 – danielecortinovisfotografia@gmail.com
Ricevo su appuntamento da Lunedì a Sabato comprese ore serali
presso lo studio di Bonate Sopra – Frazione Ghiaie – Via Carsana 41 – interno corte 1 piano rialzato
Album Matrimonio Bergamo – Daniele Cortinovis Fotografia
Fotografo Matrimonio Bergamo – Brescia – Milano – Lecco – Como
Matrimonio.com – Facebook – Flickr – Linkedin – Google+