Consigli su come fotografare un matrimonio


Consigli su come fotografare un matrimonio

Consigli su come fotografare un matrimonio

Consigli su come fotografare un matrimonio

Ciao sono Daniele della Daniele Cortinovis Fotografia, uno degli studi fotografici di Matrimonio maggiormente richiesti dai clienti sposi di Bergamo e Milano.

Oggi vi voglio dare dei veri consigli su come fotografare un Matrimonio calcolando che chi mi sta leggendo sia un fotografo con regolare partita iva e codice ateco 742019.

Raccontare un matrimonio non è per nulla facile, ci sono vari momenti unici e non ripetibili e già questo porta a una responsabilità molto alta.

Tanti di questi momenti si verificano con condizioni di luce molto bassa in cui sapere utilizzare la propria macchina fotografica con obiettivi luminosi e se necessario l’utilizzo del flash sono fondamentali pilastri che porteranno ad avere delle buone fotografie d’impatto.

E’ proprio vero che tutti abbiamo iniziato per cui qualche consiglio mi permetto di darlo per non incorrere in momenti di difficoltà elevata.

Durante la giornata di matrimonio i momenti si verificano tutti con molta fretta, dalla preparazione della sposa e dello sposo, dallo spostamento dopo la liturgia sino in location e con tutte le repentine portate che si svilupperanno durante il ricevimento.

Il primo consiglio che vi voglio dare proprio per ovviare ai problemi sopra elencati è di essere in due fotografi che già dalle preparazioni si divideranno tra sposa e sposo.

Il secondo consiglio che voglio darvi è utilizzare delle fotocamere full frame e di utilizzare degli obiettivi con grande apertura di diaframma tra 1.4 e il 2.8.

Il terzo consiglio che vi voglio dare è di utilizzare sempre fotocamere con il doppio slot e, una volta arrivati in location, fare i primi backup.

Il quarto consiglio che vi voglio dare è quello di chiedere meno fotografie possibili in posa, un’usanza che amici e parenti e gli sposi non acconsentono più facilmente.

Il quinto consiglio che vi posso dare è quello di portarvi sempre un ricambio di indumenti in quanto sarete sempre di corsa e sudare sarà molto facile.

Consigli su come fotografare un matrimonio

Conclusioni dei Consigli su come fotografare un matrimonio

Già con questi consigli sarete pronti per raccontare il vostro primo matrimonio.

Il mio consiglio maggiore è quello di non improvvisarvi dato che il giorno che andrete a raccontare sarà uno dei giorni più importanti degli sposi.

Diversi studi fotografici cercano sempre delle persone che potranno collaborare in primis come assistenti e poi come fotografi.