Consigli sulla scelta del fotografo di Matrimonio


Consigli sulla scelta del fotografo di Matrimonio

il portico del seminario

State cercando il fotografo professionista che racconterà il vostro grande giorno di Matrimonio? Benissimo, sono molto felice e vi invidio un po’ perchè quando mi sono sposato mi è piaciuto tantissimo organizzare il matrimonio con tutti i fornitori.

Sono Daniele, della Daniele Cortinovis fotografia, un fotografo selezionato dalla prestigiosa ANFM.

Con la massima trasparenza vi darò dei Consigli sulla scelta del fotografo di Matrimonio.

Potete visionare le nostre fotografie in completo stile reportage in STORIE DI MATRIMONIO

Lo stile del fotografo di Matrimonio

Ogni fotografo di matrimoni è una persona e ognuno ha un modo di vedere le cose in modo diverso. Io vedo la fotografia a colori, ma tanti fotografi invece la vedono in bianco e nero.

Il mio consiglio è quello di cercare un fotografo che abbia uno stile di fotografia che vi piaccia, con una post produzione che vi rispecchi. Ora vi sono svariate tipi di post produzioni, da quelle con i colori slavati, a quelle con i verdi desaturati, a quelle dove i colori vengono mantenuti perfettamente alla realtà sino a quelle con i colori molto molto saturi.

Guardate vari esempi di fotografi in rete e cercate di capire quale è lo stile che preferite.

Il metodo di racconto del vostro Matrimonio

Anche qui ci dividiamo almeno in 2 grandi possibilità, avere un servizio fotografico interamente in reportage e in posato

Il reportage nel Matrimonio

Il metodo di racconto di matrimonio è uno degli aspetti fondamentali e uno dei Consigli sulla scelta del fotografo di Matrimonio più importanti che vi darò.

Il metodo reportage è un metodo di racconto dove non viene mai richiesta l’attenzione o il mettersi in posa delle persone inquadrate. Un modo bellissimo per gli sposi che cercano un modo di vivere pienamente la loro giornata di Matrimonio.

Le uniche fotografie che verranno realizzate chiedendo l’attenzione degli sposi o degli invitati è durante le fotografie di rito con genitori, amici e parenti e nel momento della sessione di coppia, che essa sarà molto breve e spontanea ma dando un aiuto agli sposi affinchè la qualità sia alta.

Il posato nel Matrimonio

Un servizio in posato sarà innanzitutto un servizio dove la coppia di sposi e i loro invitati dovranno prestare attenzione alle indicazioni del fotografo di matrimonio.

La sessione di posato inizierà già durante il trucco, la vestizione e durante la giornata di festa nella location scelta.

Noi crediamo molto nel metodo di racconto del reportage, dobbiamo donare dei ricordi alle persone e questi ricordi non possono essere costruiti se no sarebbero finti.

Catturare i momenti di gioia, di emozioni e tanti bei momenti che vi sono nei matrimoni, è il nostro  intento principale.

Essere vicini agli sposi in tutta la giornata ma non portare la attenzione su di noi è un modo molto apprezzato.

villa baiana

Le recensioni del fotografo di matrimoni

E’ si, tutti noi guardiamo le recensioni prima di fare un acquisto. Ci affidiamo all’esperienza di altre persone che hanno usufruito di quel servizio o prodotto.

Potete visionare e capire i pregi di quel fotografo professionista o le sue mancanze.

Uno dei principali pilastri della Daniele Cortinovis Fotografia sono proprio le recensioni scritte da reali sposi.

Abbiamo e ancora crediamo che un pensiero scritto vale come mille parole. Io Daniele, ma anche i miei collaboratori, rileggiamo quanto ci scrivono i nostri clienti sposi, dandoci la forza e la carica di migliorare continuamente.

Più di 750 recensioni positive garantiscono il nostro lavoro, la nostra passione e la nostra professionalità.

Sapere chi sarà il fotografo al matrimonio

Noi della Daniele Cortinovis Fotografia siamo un team interno di fotografi e filmmaker professionisti che collaborano nella realizzazione di servizi fotografici e video di matrimonio di qualità.

Ogni volta che un cliente viene a fare il colloquio conoscitivo saprà già il fotografo professionista che seguirà il suo matrimonio, facendo anche visionare album realizzati direttamente da lui. Non realizziamo mai un matrimonio con un singolo fotografo.

Conoscenza della location di Matrimonio

Conoscere la location di matrimonio aiuta non poco nella gestione ed organizzazione di una giornata di Matrimonio per il fotografo.

Se non siamo mai stati in una location di matrimonio andiamo sempre a fare un sopralluogo prima del matrimonio, così da farci trovare preparati ai migliori angoli per la sessione di coppia, sapendo i vari spazi dove si svolgerà il vostro ricevimento e organizzando la giornata con lo staff della location.

fotografo matrimonio bergamo

La puntualità di consegna delle fotografie di matrimonio

Questo è un punto molto importante da tenere in considerazione in quanto è sovente sentir dire che sposi hanno atteso un anno per la consegna del loro servizio fotografico.

Ognuno a i suoi tempi, le sue abitudini di lavoro, diversi impegni anche in altri settori fotografici, ma un anno per la consegna delle sole foto mi sembra un po’ eccessivo.

Noi della Daniele Cortinovis Fotografia consegniamo il vostro servizio fotografico di Matrimonio non oltre i 90 giorni lavorativi dopo l’evento.

Stilare un contratto per il servizio fotografico

Certamente, noi stiliamo un contratto con gli sposi dove scriviamo i dati per la fatturazione e tutto quello che ci impegniamo di offrire come servizio fotografico e, se richiesto video.

Vi saranno gli indirizzi della preparazione sposa e sposo con i vari orari concordati, la presenza dell’album di matrimonio e di quelli per i genitori, la sezione dedicata al video dove vi inseriremo i vari servizi accessori scelti come il drone e l’instant trailer.

Inoltre inseriremo i tempi di consegna stabiliti, la scrittura sulla privacy e gli articoli del diritto del consumatore.

tra i Consigli sulla scelta del fotografo di Matrimonio che voglio darvi l’utilizzo del fotografo professionista è uno di quelli più importanti.

Questo non mi porta a dirlo perchè vi sono gli abusivi ma perchè fotoamatori non sono abituati ai cambi frenetici e ai cambi programma che vi possono essere in un matrimonio.

Scegliere un fotografo professionista inoltre ti darà la possibilità di utilizzare album matrimoniali professionali, parte degli acquisti riservata solo ai fotografi professionisti.

La conclusione sui Consigli sulla scelta del fotografo di Matrimonio

Spero che i Consigli sulla scelta del fotografo di Matrimonio che ho voluto darvi vi possano aiutare.

Se necessitate di informazioni o altri consigli contattatemi senza problemi al 342 14 32 506, sarò lieto di rispondervi.

CONTATTI DANIELE CORTINOVIS FOTOGRAFIA

Real Wedding Reportage Photography

Daniele Cortinovis Fotografia – Fotografo Matrimonio Bergamo – Bergamo – Bonate Sopra

cell. 3421432506

Ricevo su appuntamento da Lunedì al Sabato comprese ore serali sino alle 21.00

presso lo studio di Bonate Sopra – Frazione Ghiaie – Via Carsana 41

fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia

      fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia      fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia       fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia

Fotografo Bergamo –  Fotografo Matrimonio BresciaFotografo Matrimonio MilanoFotografo Matrimonio Lecco  – Fotografo Matrimonio Monza e Brianza

Matrimonio.com – Facebook – FlickrLinkedin Instagram – My Wed Visit Bergamo

Fotografo Matrimonio Bergamo – Real wedding Reportage Photography – Daniele Cortinovis Fotografia –  Partita Iva 04064980164