Contratto Fotografo Matrimonio Bergamo

 

Contratto Fotografo Matrimonio Bergamo

 

Consigliamo a tutti gli sposi di redigere un Contratto Fotografo Matrimonio Bergamo per il vostro servizio fotografico o video.

Non vi troverete nessuna brutta sorpresa e, il consiglio che vi do è che vi siano i punti principali che tra poco vi spiegherò.

I nostri contratti sono completamente trasparenti, con tutti i punti principali del vostro servizio fotografico di matrimonio e con tutte le clausole che verranno applicate.

E’ un Contratto Fotografo Matrimonio Bergamo realizzato con le norme sul diritto del consumatore, così che voi clienti sposi siate tutelati in ogni punto del servizio fotografico base, dei servizi accessori e del servizio video con annessi servizi accessori.

Sono membro di ANFM, l’associazione più importante dei fotografi di Matrimonio, che garantisce che i suoi membri siano altamente qualificati nei servizi fotografici e video di matirmonio, nella qualità offerta, nel garantire che venga utilizzato un contratto stipulato con le leggi attente al consumatore della confconsumatori e della trasparenza nei prezzi.

 

I punti principali che un Contratto Fotografo Matrimonio Bergamo deve includere.

 

Contratto Fotografo Matrimonio Bergamo

Contratto Fotografo Matrimonio Bergamo

Un contratto per essere al massimo trasparente deve includere diversi punti principali e deve essere redatto in duplice copia.

Tipologia del servizio fotografico e video

Contratto Fotografo Matrimonio Bergamo

Deve essere specificato cosa comprende il servizio fotografico e video e i suoi servizi base e i servizi aggiuntivi o accessori.

 Deve essere specificato che ad operare alla realizzazione del vostro servizio siano operatori PROFESSIONISTI.

Devono essere specificati gli orari di inizio e fine del servizio fotografico.

Tempistiche per la consegna del servizio fotografico e video.

Lo studio fotografico deve garantire nel Contratto Fotografo Matrimonio Bergamo le tempistiche massime di consegna del servizio fotografico.

Noi, come Daniele Cortinovis Fotografia consegnamo i vostri servizi fotografici con consegna fotografie in alta definizone, formato stampa e senza loghi in 90 giorni lavorativi, l’album matrimoniale in 60 giorni lavorativi dalla approvazione della impaginazione e i servizi video di nozze in 90 giorni lavorativi. Questi tempi sono necessari per offrire una qualità altissima del prodotto.

Prezzi Fotografo Matrimonio Bergamo

fotografie matrimonio Daniele Cortinovis Fotografia

I prezzi devo essere stilati in piena trasparenza, suddivisi nei servizi base e servizi accessori del servizio fotografico e/o video.

Devono essere divisi ancora per massima trasparenza in percentuali e nei metodi di pagamento e tempistiche durante il servizio fotografico.

A questo aspetto vi consiglio vivamente di richiedere l’ultimo pagamento alla consegna del prodotto e non alla bozza, affinchè possiate visionare il lavoro ultimato.

Vi dovranno essere anche i prezzi della eventuale trasferta e alloggio, per servizi da realizzarsi fuori dalla Lombardia con oltre 200km di percorrenza.

Specifiche degli omaggi offerti nel Contratto Fotografo Matrimonio Bergamo

Dovranno essere specificati tutti gli omaggi che uno studio fotografico vorrà fare ai propri clienti sposi e non lasciare solo detto a voce.

Privacy Contratto Fotografo Matrimonio Bergamo

La privacy è un aspetto importantissimo da non sottovalutare.

Noi , come Daniele Cortinovis Fotografia, tratteniamo i vostri dati personali solo ed esclusivamente all’interno del nostro studio.

Nemmeno il produttore di album matrimoniali verrà a sapere i vostri dati.

Ultimo ma non da meno il GDPR, che obbliga ulteriormente il nostro studio a non divulgare vostre informazioni.

 

Tipologia del nostro Contratto Fotografo Matrimonio Bergamo

 

fotografie matrimonio Daniele Cortinovis Fotografia

Vi presento con la massima trasparenza il nostro contratto di matrimonio, così che lo possiate leggere e valutare e capire quanto voi sposi siete iportanti.

 

CONTRATTO PER COMMISSIONE SERVIZIO FOTOGRAFICO MATRIMONIALE

 

Con la Presente scrittura privata composta da N’6 pagine (tutte controfirmate) in parte dattiloscritte e in parte compilate a mano, redatto in duplice copia tra le parti:

 

Il Sig. _____________________, Residente in______________, ___________  P.iva 04064980164

E

Il Sig ___________________________________ nato a __________________________ il ____________

Residente in ___________________________ prov. ( ____ ) via _______________________________ n’ _______

Codice fiscale _______________________________________ cellulare ____________________ email______________________________

 

La Sig.ra ___________________________________ nata a __________________________ il ____________

Residente in _____________________prov. ( ____ ) via ___________________________________ n’ _______

Codice fiscale _____________________________________ cellulare ____________________ email______________________________

 

PREMESSO CHE

Presso (Chiesa/municipio) _______________________ sito in via ______________________________

Con pranzo/rinfresco presso _______________________ via ____________________________________ paese ________________________________

in data _________ alle ore ________

Si terrà una cerimonia di matrimonio

SI STIPULA QUANTO SEGUE

Art.1 – Premessa

La premessa costituisce parte integrante e sostanziale del presente contratto

Art.2 – Oggetto e specifiche dell’incarico

I committenti del presente contratto incaricano lo studio ______________________ il compito di realizzare un servizio fotografico di documentazione fotografica creativa ed interpretativa del loro matrimonio. Gli sposi hanno visionato i servizi fotografici realizzati dal fotografo ____________________________, conoscono e quindi accettano lo stile del medesimo.

Un operatore dall’inizio fino a ______________________________, con appuntamento a casa dello sposo

Sita in via _______________________  n’  _____ paese _______________________ cellulare _________

Dalle ore ______ alle ore _____  e a casa della sposa sita in via ________________________n’_________

paese _______________________ cellulare _______________________ dalle ore ______ alle ore ______

Secondo fotografo disponibile dalla ____________________ sino ____________________ si____ no ___

L’orario di termine del servizio del secondo fotografo è concordato  _______________________________

Consegna di tutto lo scattato ritenuto idoneo dal fotografo in alta definizione su formato digitale formato stampa

Consegna di tutte le immagini scelte per l’impaginazione dell’album post-prodotte con programmi dedicati.

Realizzazione dell’album fotografico _______________________ con n’ pagine _____ n’ facciate ______

Formato ________ dell’azienda ______________ con scritta sulla custodia ______ e sulla copertina ___________

Realizzazione di n. ____ album genitori ______________________con n. pagine ______ n. facciate_______ Formato_____________

Realizzazione di video matrimoniale/trailer matrimoniale della durata di 10/15 minuti, consegnato in duplice copia su supporto digitale, con riprese ______________________ e con n. ___ operatori.

Art 2.1) Il costo complessivo si intende pattuito in euro ___________ ; tale prezzo si intende comprensivo di ogni onere, e cioè della prestazione professionale per la realizzazione delle riprese, e di tutte le spese relative alla produzione ed alla consegna del servizio come concordato e descritto

Art 2.3) Modifiche video di matrimonio:

È consentito di apportare n’1 sessione di modifica per eventuale cambio di immagini. Ulteriori modifiche non concordate in precedenza o non espressamente segnalate dal Cliente nella sezione sottostante note, saranno quotate a consuntivo.

Art 2.4) 5 musiche da utilizzare per il montaggio del video, dovranno essere inviate dal Cliente alla casella postale (e-mail) _____________ , compilata in oggetto nel seguente modo:

musiche- nome sposi-data” (es. Musiche Dario e Francesca 14/08/2014) da inviare entro 1 mese dalla data di esecuzione del servizio.

2.5) La consegna del lavoro avverrà non oltre il termine di mesi 4 dalle riprese. Tale termine è ritenuto essenziale da ambo le parti.

2.6) Per quanto non esplicitamente previsto da questo accordo, valgono le norme del Codice Civile in generale e, segnatamente, agli articoli dal 2222 al 2238.

Art. 3 – Durata

Il servizio fotografico avrà inizio dalla preparazione del______________________ e avrà termine ________________

Art. 4 – Specifiche servizio fotografico e video

Il servizio fotografico, e se compreso il servizio fotografico video, verrà realizzato in stile reportage, l’agenzia fotografica Daniele Cortinovis non avrà alcuna responsabilità nel caso di mancata ripresa di persone presenti all’evento.

Art. 5 – Corrispettivo e Pagamenti

Il costo totale del servizio è pattuito in euro: ………………………. IVA compresa

Rimangono escluse le spese di trasferta, se applicabili, pari a euro: …………………………… IVA compresa

Dettagli costo: – Prestazione per la realizzazione del servizio fotografico, euro: ………………..

Album fotografico, euro: ……………………… IVA compresa

Realizzazione di servizi extra o accessori, euro: ………………………… IVA compresa

Specifiche Pagamenti servizio fotografico

Il ………% dell’importo complessivo, pari ad euro: …………….. al momento della sottoscrizione del presente accordo a titolo di caparra confirmatoria. Se la caparra non verrà effettuata il contratto si riterrà in ogni momento nullo

Il ………% dell’importo complessivo, pari ad euro: …………….. subito prima della cerimonia o il giorno della cerimonia, a titolo di acconto (a questa scadenza vanno computate ed aggiunte le eventuali spese di trasferta).

Il ……..%, dell’importo complessivo pari ad euro: ……………… alla consegna della bozza e/o del dvd con le foto (in caso di solo servizio fotografico il pagamento a saldo del servizio va effettuato prima della spedizione o consegna dello stesso). Il ……..% restante dell’importo complessivo, a saldo, pari ad euro: ………………. al ritiro/consegna dell’album.

Specifiche Pagamenti servizio video

Il ……..% dell’importo complessivo, pari ad euro: …………….. al momento della sottoscrizione del presente accordo a titolo di caparra confirmatoria. Se la caparra non verrà effettuata il contratto si riterrà in ogni momento nullo

Il ………% dell’importo complessivo, pari ad euro: …………….. subito prima della cerimonia o il giorno della cerimonia, a titolo di acconto

Il restante ……..%, dell’importo complessivo pari ad euro: ……………… alla consegna della bozza del video matrimoniale.

 

 Art. 6 – Consegna dei lavori

La consegna dei lavori avverrà entro il termine di 90 giorni lavorativi dalla selezione fotografica effettuata dagli sposi.

Le fotografie per la scelta potranno essere visionate 90 giorni lavorativi dopo la realizzazione del servizio fotografico.

Art. 8 – Diritto di esclusiva

Il sig. Cortinovis Daniele sarà l’unico a realizzare le fotografie durante il matrimonio: familiari e amici potranno realizzare fotografie purchè non interferiscano con il lavoro del fotografo incaricato.

Art. 9 – Custodia

Tutti i file digitali originali delle riprese sono di proprietà dell’autore ai sensi dell’art.98 legge 633/1941 ed in conformità alla sentenza della Corte di Cassazione n. 4094 del 1980.

Art.  10 – Diritto di recesso

Il cliente può recedere dal presente accordo entro 14 giorni dalla sottoscrizione dello stesso senza che nulla sia dovuto al fotografo e con restituzione integrale della caparra versata. Le successive disdette saranno così regolate: dal 14° giorno dalla firma del presente accordo a 60 giorni prima della data del matrimonio, lo studio fotografico/ fotografo potrà trattenere l’intero importo della caparra versata; dal 59°al 20° giorno precedente la data del matrimonio, lo studio fotografico/fotografo avrà diritto alla corresponsione del 40% del compenso totale pattuito a titolo di mancato guadagno; nei 19 giorni precedenti la data del matrimonio, lo studio fotografico/fotografo avrà diritto alla corresponsione del 60% del compenso totale pattuito a titolo di mancato guadagno. Nel caso sia lo studio fotografico/fotografo a rinunciare all’esecuzione del servizio, si convengono le seguenti modalità di disdetta: se la rinuncia è comunicata nei 90 giorni prima della data del matrimonio, verrà restituita la caparra versata; se la rinuncia è comunicata dal 89°al 60° giorno prima della data del matrimonio, verrà restituito il doppio della caparra versata; se la rinuncia è comunicata dal 59° al 20° giorno prima della data del matrimonio, oltre al versamento del doppio della caparra, lo studio fotografico/fotografo si impegna a suggerire agli sposi un collega di adeguato livello al fine di sostituirlo per la realizzazione del servizio fotografico; la rinuncia nei 19 giorni antecedenti la data del matrimonio potrà essere comunicata solo se il servizio divenisse impossibile per oggettive cause di forza maggiore (disordini, catastrofi, malattia, incidente o altra motivazione grave e documentabile) non imputabili allo studio fotografico/fotografo che si impegna, sin da adesso e per quanto nelle sue possibilità, a farsi sostituire, in tale eventualità, da un collega di adeguato livello, fermo restando il versamento del doppio della caparra in caso del non reperimento di alcun sostituto o in caso di non gradimento/accettazione del sostituto da parte degli sposi. Il fotografo Daniele Cortinovis titolare dello studio Daniele Cortinovis Fotografia si impegna quindi in caso di grave impedimento a farsi sostituire con un altro fotografo di adeguato livello per realizzare il servizio come concordato.

Art. 11 – Clausola di risoluzione delle controversie

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto potranno essere risolte bonariamente o verranno deferite mediante mediazione presso la camera di commercio di Bergamo e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

Qualora le parti intendano aderire l’autorità giudiziaria ordinaria, il foro competente sarà quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera u) del D. Lgs. N. 206 del 2005.

Art. 12 – Modifiche contrattuali

Il presente contratto sostituisce ed è novativo di ogni eventuale precedente accordo intercorso tra le due parti e avente il medesimo oggetto.

Art. 13 – Tutela della riservatezza e trattamento dei dati

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003, i dati personali che riguardano il committente saranno trattati dall’agenzia fotografica Daniele Cortinovis per lo svolgimento del contratto e non saranno comunicati a terzi.

In relazione ai dati conferiti Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 D.Lgs 196/2003: conferma dell’esistenza dei dati, origine, finalità, aggiornamento, cancellazione, diritto di opposizione. Per esercitare tali diritti dovrà rivolgersi al responsabile dei dati personali, presso la sede sita in Bonate Sopra. Il responsabile del trattamento dei dati è il Sig. Cortinovis Daniele.

I dati degli sposi, nel rispetto del Regolamento Gdpr n.679/2016 e successive modifiche e aggiornamenti, verranno trattati al solo scopo dell’adempimento del contratto intercorrente fra noi e voi; il responsabile del trattamento dei dati è Daniele Cortinovis a cui i committenti potranno rivolgersi per qualsiasi richiesta concernente i propri dati. I contraenti autorizzano per la sola esecuzione del servizio descritto in questo contratto il trattamento dei loro dati personali, così come risultano dalla preparazione, esecuzione e conservazione delle immagini che comporranno il servizio

Art. 15 – Bakup

Agli sposi verrà consegnato il/i supporto/i (in numero necessario a contenere tutti i files) in alta risoluzione con tutti gli scatti realizzati ritenuti idonei dal fotografo e se presente nel servizio il video. Sarà cura degli sposi verificarne il buon funzionamento e provvedere ai successivi backup. Lo studio Daniele Cortinovis Fotografia di Daniele Cortinovis è autorizzato a cancellare dai propri archivi le immagini realizzate dopo il sessantesimo giorno della consegna dei file o dell’album agli sposi.   

Si approvano espressamente, dopo attenta lettura tutti gli articoli di codesto contratto.

Data e luogo

Firma del Committente   _______________________           Firma del Fotografo   _______________________

Si approvano per specifico ai sensi dell’art 1321 css e del c.c. le clausole n’:

2) Oggetto e specifiche dell’incarico

4) Specifiche del servizio fotografico

5) Corrispettivo

7) Riservatezza

10) Recesso

11) Clausola di risoluzione delle controversie

13) Tutela della riservatezza e trattamento dei dati personali

 

Data e luogo

Firma del Committente   _______________________           Firma del Fotografo   _______________________

CONTATTI

 

Real Wedding Reportage Photography

Daniele Cortinovis Fotografia – Fotografo Matrimonio Bergamo – Bergamo – Bonate Sopra

cell. 3421432506 – danielecortinovisfotografia@gmail.com

Ricevo su appuntamento da Lunedì a Sabato comprese ore serali

presso lo studio di Bonate Sopra – Frazione Ghiaie – Via Carsana 41 – interno corte 1 piano rialzato

Contratto Fotografo Matrimonio Bergamo – Daniele Cortinovis Fotografia

Fotografo Matirmonio Bergamo - Daniele Cortinovis Fotografia - www.danielecortinovisfotografia.com

Riconoscimento fotografo matrimonio bergamo

fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia

      fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia      fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia       fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia

Fotografo Matrimonio Bergamo –  Brescia – Milano – Lecco – Como

 Matrimonio.com – Facebook – FlickrLinkedinGoogle+

Fotografo Matrimonio Bergamo – Wedding Real Reportage Photography