Organizzare il Matrimonio a Bergamo

 

Organizzare il Matrimonio a Bergamo

 

Organizzare il Matrimonio non è cosa semplice. E’ il giorno più atteso della vita, dove tutto deve essere perfetto.

Oggi si è fortunati perchè ad aiutarci c’e’ internet con le sue mille idee, Pinterest il mondo delle idee e portali specializzati sul Matrimonio.

Ogni coppia di sposi deve partire con il piede giusto nell Organizzare il Matrimonio e con le idee abbastanza chiare.

Il mio consiglio è di organizzare il proprio giorno di nozze basandosi sui propri gusti e su idee che vi sono rimate in memoria da matrimoni che avete vissuto come invitati.

In questo articolo vi spiegherò e vi darò una scaletta delle prime cose da valutare per l’organizzazione e per rendere il vostro giorno di matrimonio un giorno da favola.

 

Chi sono e come posso aiutarvi per organizzare il Matrimonio

 

daniele cortinovis fotografia

 

Sono Daniele, uno dei fotografi di matrimonio maggiormente richiesti a Bergamo da voi sposi per il racconto del Matrimonio.

Realizzo il servizio fotografico e video in completo stile reportage, uno stile silenzioso che non vi disturberà per l’intera giornata di matrimonio.

Raccontando decine e decine di matrimoni ogni anno e, essendomi sposato prima di voi posso fornirvi tantissime idee su come Organizzare il Matrimonio

Grazie alla passione, alla professionalità, alla trasparenza e attenzione rivolta ai clienti sono diventato il fotografo di matrimoni a Bergamo maggiormente recensito con il massimo dei voti.

 

La scaletta delle prime cose per Organizzare il Matrimonio 

 

Dovrete affidarvi a dei professionisti del settore matrimoniale molto validi per il vostro matrimonio.

Vi sono parecchi fornitori che dovrete valutare e come prima cosa vi consiglio, come fate quando andate in un albergo o ristorante, di visionare le recensioni e leggere cosa dicono gli sposi che prima di voi hanno affidato il servizio di Location di matrimonio, abiti da sposa e sposo, fiorista, wedding planner, fotografo, noleggio macchine, intrattenimento musicale e bomboniere.

Questi sono i principali fornitori che dovrete interpellare e cercare per Organizzare il Matrimonio.

 

Ma quale è la scaletta dei fornitori da sentire prima degli altri per Organizzare il Matrimonio ?

 

Wedding Planner Matrimonio Bergamo

Il Wedding Planner ha il compito, se avete le idee un po’ confuse o vi trovate spaesati, di aiutarvi ad organizzare il Matrimonio.

Racconterete le vostre idee, il programma di come vorreste che fosse il vostro matrimonio e insieme troverete le soluzioni migliori per far si che il vostro giorno di matrimonio diventi un giorno da favola. In base ai vostri gusti il Wedding planner saprà indirizzarvi nel migliore dei modi nelle scelte.

Di solito hanno una vasta e capillare collaborazione con i fornitori del matrimonio, dove hanno la certezza che offrono qualità e professionalità.

Verrete seguiti se lo desidererete con la scelta dei fornitori accompagnandovi a visionare il vestito da sposa e sposo, i fiori, il viaggio di nozze, il fotografo, e l’intrattenimento musicale.

Se invece avete le idee chiare, o come ho fatto io ho voluto pianificare da solo con la ricerca su internet delle idee e dei fornitori il wedding planner non vi servirà come fornitore del vostro matrimonio.

Se avete bisogno chiedetemi che conosco e collaboro a Bergamo con wedding planner molto validi, con cui realizzo fotografie di matrimonio per i loro clienti.

 

La Location Matrimonio Bergamo

Organizzare il Matrimonio a Bergamo

 

Ed è qui che entra in gioco il vostro principale gusto. Bergamo è una Città e Provincia ricca di location di Matrimonio, tra cui tante tra le  Migliori Location Matrimonio della Lombardia.

Sarete voi che dovrete prendere una decisione se voler vivere il vostro giorno di matrimonio in un castello, in una villa storica, in una villa moderna o affittando un parco e allestendolo.

Un altro fattore principale che deve ricadere la scelta è la zona in cui è ubicata la location di matrimoni. Vi sono location sul lago di Endine e Iseo, sulle colline di Bergamo immerse nelle vigne dei famosi vini, nelle valli bergamasche e nella pianura di Bergamo.

Scegliere la location, se non si desidera utilizzare il servizio di un Wedding Planner è la prima scelta che dovrete affrontare.

Le location rinomate hanno tempi di attesa molto lunghi se sceglierete di sposarvi a Maggio, Giugno e Settembre nei giorni festivi, per cui vi consiglio di mettervi subito alla ricerca della location dei vostri sogni.

Il consiglio che mi viene di dare, ma è un consiglio personale, è di valutare la scelta di una location con cucina interna. Non che i catering siano da meno anzi, ma la preferisco.

 

L’abito da sposa Bergamo

Organizzare il Matrimonio a Bergamo

 

l’abito da sposa è una di quelle cose che le spose attendono tutta la vita.

Un abito sognato già da bambine, come nelle favole che incontrano il loro principe azzurro.

A Bergamo, come in tutta la Lombardia vi sono svariati atelier più o meno grossi dove visionare e scegliere l’abito da sposa.

Uno degli atelier che preferisco, che quando le mie spose indossano un loro vestito mi accorgo anche io che sono un maschio, è l’atelier EmE con negozio in Bergamo centro

L’abito standard è di colore bianco, ma anche qui, in questi anni la moda sta portando dei colori diversi come il rosa, il rosso e il nero. Per me l’abito da sposa sarà sempre bianco e, che fa molta scena anche nelle fotografie di matrimonio è il velo corto o lungo che sia.

Un abito da sposa solo indossandolo si capirà dai propri gusti se è quell’abito che tanto si sognava. Un momento bellissimo la scelta, che può essere condivisa anche con i propri cari.

Vi consiglio di ricercare i vari atelier di abiti da sposa su internet o sui portali dedicati, dove potrete visionare anche le recensioni e i consigli che le spose offrono.

 

Il Fotografo Matrimonio Bergamo

Organizzare il Matrimonio a Bergamo

 

E’ si… il fotografo di Matrimonio è al terzo posto della vostra scaletta.

Un fotografo di matrimonio rinomato come Daniele Cortinovis Fotografia, ha un’agenda sempre piena nei periodi più richiesti per i matrimoni.
Il primo consiglio che voglio darvi è di visionare le fotografie di matrimonio e video matirmoniali dei tanti fotografi che vi sono a Bergamo.

Vedere se vi piacciono e da li visionare e controllare attentamente le recensioni e cosa dicono su quel fotografo di matrimoni.

Un consiglio che vi do sinceramente, dato che ora dicono tutti che fanno reportage, è di controllare attentamente se le persone fotografate guardano all’interno dell’obiettivo del fotografo e in quel caso vi posso confermare che non si tratta di reportage.

Noi della Daniele Cortinovis Fotografia, non faremo mai e poi mai fotografie del vostro giorno di nozze che non siano in stile reportage, non vi faremo mettere in estenuanti pose e non richiederemo sorrisi finti. Questo perchè sparirebbe il momento di magia che il nostro cuore e successivamente il nostro occhio vedono in quel momento un momento da immortalare per lasciarvelo come ricordo indelebile.

Valutare i Prezzi Fotografo Matrimonio è un altro aspetto importantissimo. Solo in base alle vostre esigenze reali e ai nostri consigli pianificheremo il vostro servizio fotografico e video di matrimonio, consigliandovi i servizi essenziali e quelli che possono essere superflui.

 

Organizzare il Matrimonio a Bergamo

 

I Fioristi Matrimonio Bergamo

I fiori al giorno delle vostre nozze e nell’ Organizzare il Matrimonio sono un fattore molto molto importante.

Faranno da contesto principale durante la cerimonia in chiesa o durante il rito civile e in tutti i punti della location, come gli addobbi sui tavoli, nella zona buffet e nella zona torta.

Qui si mette in gioco la vostra fantasia e il vostro gusto. Oramai si possono trovare fiori di qualunque tipologia durante tutto l’anno grazie all’imprt.

Collaboro con due fioristi che sono dei veri maestri nelle composizioni floreali. che utilizzano tutta la loro passione e professionalità per far si che il vostro addobbo floreale sia perfetto.

Vi invito a chiedermi informazioni se ne avrete bisogno, vi consiglierò dopo aver ascoltato le vostre idee il professionista fiorista migliore per i vostri fiori matrimonio Bergamo

 

Il Viaggio di Nozze Matrimonio Bergamo

Il viaggio di nozze è il viaggio aspettato da tutta la vita.

Un viaggio che deve essere pianificato nel migliore dei modi e in base al mese in cui vi sposerete.

Vi sono zone più o meno indicate per ogni mese dell’anno. Il viaggio di nozze, come ho scelto io di fare può essere organizzato fai da te, consultando i vari portali che vi sono e leggendosi le guide planet che tanto vi daranno consigli. Può essere un modo per far si che il vostro viaggio sia il vostro viaggio, con la complività di entrambi.

Il consiglio se non volete organizzare un viaggio da soli è di informarsi nelle agenzie viaggio Bergamo, ve ne sono tantissime e alcune sono le più ricercate come Ovet Viaggi e altre.

 

La musica Matrimonio Bergamo

La musica è un punto fondamentale per Organizzare il Matrimonio.

Vi sono miriadi di dj, cantanti e organizzazioni di intrattenimento per il vostro Matrimonio a Bergamo e nel corso degli anni ho notato una elevata qualità e professionalità in tutte quelle con cui ho collaborato.

Le principali organizzazioni Musica Matrimonio Bergamo sono consultabili su Internet e sui portali dedicati al Matrimonio. Anche qui bisogna controllare attentamente le recensioni e le opinioni che gli sposi hanno scritto dal loro matrimonio.

La Musica matrimonio Bergamo potrà essere scelta per l’intrattenimento della cerimonia in chiesa o durante il rito civile con per esempio arpa, violino e un duo tastiera e voce, durante il buffet iniziale in location, durante il momento in sala al ricevimento e durante i balli serali.

Se state ricercando esclusivamente un fornitore per i balli serali il mio consiglio è di valutare un dj, un fornitore che spesso è messo a disposizione direttamente dalla location che sceglierete per il vostro matrimonio.

Io personalmente collaboro con tre fornitori di musica Matrimonio Bergamo, che negli anni per il mio gusto ho trovato eccezionali. Se avete bisogno di consigli o di aiuto contattatemi, sarò lieto ad aiutarvi dopo aver ascoltato le vostre idee e i vostri gusti.

 

Portali per Organizzare il Matrimonio

 

Ad oggi siamo sommersi da portali dedicati a voi sposi per Organizzare il Matrimonio.

Mi sento di consigliare in questo punto Matrimonio.com, il colosso dei portali di Matrimonio dove potrete trovare tantissimi fornitori che potranno essere degli ottimi spunti per la scelta dei vostri professionisti.

Vi sono i professionisti GOLD, quelli in prima pagina, I SILVER che si trovano sotto i Gold e i Premium. Controllate molto bene che vi sia scritto PROFESSIONISTA, perchè come nel caso dei fotografi di matrimonio vi sono amatoriali che si sono registrati ma non si sa mai se possono offrire un servizio fotografico come quello di un professionista.

Le fotografie sono l’unica cosa che vi rimarrà come ricordo del vostro matrimonio per cui vi consiglio di scegliere attentamente.

Io faccio parte dei fotografi GOLD, e spesso Matrimonio.com mi sponsorizza come fotografo ai loro clienti che chiedono aiuto nella scelta.

 

Conclusione su come Organizzare il Matrimonio

 

Organizzare il Matrimonio a Bergamo

 

Spero che con questo articolo, molto lungo perchè ho voluto spiegarvi nel migliore dei modi i fattori di come Organizzare il Matrimonio vi sia stato d’aiuto.

Collaboro con più di 20 realta professionali nel settore dei matrimoni, dove ho dato la mia piena fiducia e so quanta passione e professionalità vi è in questi professionisti.

Se avete bisogno di informazioni sui fornitori, idee e consigli su come Organizzare il Matrimonio chiedetemi pure.

Vi risponderò nel piu breve tempo possibile.

 

CONTATTI

 

FOTOGRAFO MATRIMONIO BERGAMO DANIELE CORTINOVIS FOTOGRAFIA

Real Wedding Reportage Photography

Daniele Cortinovis Fotografia – Fotografo Matrimonio Bergamo – Bergamo – Bonate Sopra

cell. 3421432506 – danielecortinovisfotografia@gmail.com

Ricevo su appuntamento da Lunedì a Sabato comprese ore serali

presso lo studio di Bonate Sopra – Frazione Ghiaie – Via Carsana 41 – interno corte 1 piano rialzato

Fotografo Matrimonio Bergamo – Daniele Cortinovis Fotografia

Riconoscimento fotografo matrimonio bergamo

fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia

fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia       fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia      fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia       fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia

Fotografo Matrimonio Bergamo –  Brescia – Milano – Lecco – Como

 Matrimonio.com – Facebook – Flickr – Linkedin 

Fotografo Matrimonio Bergamo Daniele Coritnovis Fotografia -Real Wedding Reportage Photography

Fotografo di Matrimoni selezionato ANFM, Associazione italiana piu importante dei fotografi di matrimonio

Fotrografo Matrimonio Bergamo Selezionato ANFM