Quanto tempo prima prenotare fotografo per matrimonio
CONSIGLI PER GLI SPOSI
Oggi trattiamo un argomento molto importante per voi sposi che vi state organizzando per il vostro grande giorno di Matrimonio.
Quanto tempo prima prenotare fotografo per matrimonio può essere determinato da diversi fattori che analizzeremo più avanti.
Il mio consiglio è di partire con la ricerca almeno 1 anno e mezzo prima del giorno del matrimonio. Dovrete studiare e capire lo stile che desiderate per le vostre fotografie e pensare se realizzare un servizio fotografico in stile reportage o un servizio in posa.
Un altro accorgimento che potrebbe esservi utile è capire anche il budget che vorrete dedicare al racconto del grande giorno.
Nella ricerca leggete molto le testimonianze dei diretti sposi che si sono affidati per il servizio fotografico e video in quello studio. Capirete vari punti di vista di come le persone si sono realmente trovate e giudizi sul prodotto finale che potrà essere esclusivamente le fotografie o anche un album di Matrimonio.
Per la scelta del vostro fotografo e la ricerca potrete utilizzare vari metodi, dal passaparola, alla ricerca su internet sino ai portali di Matrimonio dedicati. Questi sono tutti mezzi che vi aiuteranno a risolvere la ricerca del vostro fotografo di Matrimonio.
Quanto tempo prima prenotare fotografo per matrimonio
Il passo successivo, trovato il fotografo ideale per il vostro Matrimonio, sarà quello di provvedere alla prenotazione per il vostro servizio fotografico matrimoniale e video.
Quanto tempo prima prenotare un fotografo di Matrimonio varia in base a molti aspetti che ora vi dirò.
Il primo fattore rilevante è se il vostro Matrimonio si svolgerà nei mesi di Maggio, Giugno e Settembre. In questo caso io consiglio vivamente di prenotare il vostro fotografo con largo anticipo, almeno 1 anno prima.
Nei mesi non indicati precedentemente invece si può prenotare il fotografo del vostro matrimonio 6 mesi prima della vostra data.
Un altro aspetto che vi porterà a prenotare prima il fotografo è quanta bravura ha quest’ultimo. Un fotografo affermato verrà ingaggiato prima di altri fotografi professionisti.
L’ultimo aspetto che porre alla vostra attenzione è se necessiterete solo del servizio fotografico o anche il servizio video. Anche in questo caso consiglio di prenotare il vostro fotografo almeno 1 anno prima.
Conclusioni su quando prenotare il fotografo di matrimonio
Come avrete capito il mio consiglio è di iniziare la ricerca 1 anno e mezzo prima del vostro grande giorno di Matrimonio.
State molto attenti ad aspettare troppo perchè il fotografo di matrimonio che vi piacerebbe ingaggiare potrebbe già essere occupato prima.
Noi della Daniele Cortinovis Fotografia consigliamo di prenotare il servizio fotografico e video di Matrimonio nelle tempistiche che vi abbiamo detto precedentemente.
CONTATTI DANIELE CORTINOVIS FOTOGRAFIA
Real Wedding Reportage Photography
Daniele Cortinovis Fotografia – Fotografo Matrimonio Bergamo – Bergamo – Bonate Sopra
cell. 3421432506 – danielecortinovisfotografia@gmail.com
Ricevo su appuntamento da Lunedì a Sabato comprese ore serali
presso lo studio di Bonate Sopra – Frazione Ghiaie – Via Carsana 41 – interno corte 1 piano rialzato
Album Matrimonio Bergamo – Daniele Cortinovis Fotografia
Fotografo Matrimonio Bergamo – Brescia – Milano – Lecco – Como
Matrimonio.com – Facebook – Flickr – Linkedin – Google+