Scegliere un fotografo professionista o amatoriale per il matrimonio


Scegliere un fotografo professionista o amatoriale per il matrimonio

 

Scegliere un fotografo professionista o amatoriale per il matrimonio

 

Quanti sposi che mi chiedono se Scegliere un fotografo professionista o amatoriale per il matrimonio

In Questo articolo vi spiegherò un po’ di fattori per la scelta del vostro fotografo di Matrimonio.

Non sarò di parte essendo un fotografo professionista ma vi dirò con la massima trasparenza dove portare la vostra scelta e perchè.

 

Il servizio fotografico di Matrimonio

 

Un servizio fotografico e video di matrimonio è un evento unico, un evento importantissimo nella vita di due persone che si amano, un momento che rimarrà per sempre nei ricordi e, la fotografia farà rinascere quei ricordi del tanto giorno atteso da tutta la vita.

Un servizio fotografico e video deve essere pianificato nei minimi dettagli, con una programmazione e una attenta stesura di tutte le fotografie più importanti che in quel giorno si desiderano avere come ricordo, come le fotografie con i parenti, la fotografia di gruppo, le fotografie ai testimoni o le fotografie alle paggette mentre portano le fedi all’altare.

E’ normale che la complessità di un servizio fotografico di nozze  e di un video è elevata, sia dal punto di vista tecnico, con le luci che cambiano continuamente e i momenti irripetibili che nascono nell’immediatezza, ma anche dal punto di vista organizzativo, dove un fotografo di matrimonio deve gestire con la massima minuzione, perchè i tempi sono uno attaccato all’altro.

Proprio per questi principali fattori che io, con la massima trasparenza, mi affiderei ad un fotografo matrimonialista professionista, e non dico solo fotografo professionista, ma uno specializzato in matrimoni, che sappia risolvere tutti i fattori tecnici e organizzativi con professionalità e maestria.

 

Ma perchè scegliere un fotografo di matrimoni professionista

 

Scegliere un fotografo professionista o amatoriale per il matrimonio

A questa domanda ho risposto in parte sopra, dicendovi i principali fattori tecnici e organizzativi che vi sono durante un matrimonio.

Un fotografo amatoriale può essere bravo quanto vuole, ma non riuscirà mai ad avere una professionalità di un fotografo che segue decine e decine di matrimoni all’anno.

E’ un po’ come andare con i pattini sul ghiaccio, più vai e piu impari, ma arrivi ad un punto che non cadi più, ed è proprio questo che fa un fotografo professionista, non cade più negli errori e offre così tutta la sua professionalità.

La qualità che un fotografo professionista offre, seguendo continui aggiornamenti e whorkshop sia sulla fotografia nella fase di scatto, ma anche della elaborazione fotografica, sarà sicuramente maggiore di quella di un fotografo amatoriale.

Un altro fattore principale perchè scegliere un fotografo professionista è per la vocazione che ha scelto nella sua professione, da da mangiare ai propri figli e alla propria famiglia. Questo per me sarebbe un fattore principale di perchè sceglierei un professionista.

 

E nei servizi drone e accessori come l’album di matrimonio?

 

Questi sono altri fattori principali.

Un fotografo amatoriale non ha accesso a album di matrimonio delle aziende professionali, cui garantiscono massima qualità nella realizzazione di un album foto e nella qualità di stampa.

Daniele Cortinovis Fotografia collabora esclusivamente con le aziende leader del settore matrimoniale e professionale, per offrire il massimo della qualità ai propri clienti sposi.

Il servizio drone da un fotografo professionista è garantito da operatori video drone che hanno sia le abilitazioni che le assicurazioni necessarie.

 

Conclusione su Scegliere un fotografo professionista o amatoriale per il matrimonio

 

Scegliere un fotografo professionista o amatoriale per il matrimonio

Come avrete capito, il vostro matrimonio deve essere gestito da un professionista fotografo, in grado di superare tutte le difficoltà tecniche e organizzative che un matrimonio riserva.

Affidarsi ad un fotografo di matrimonio professionista sarà la scelta migliore che potete fare.

Nel mio studio fotografico ho deciso di avere un team esclusivamente di fotografi e operatori video professionisti, per offrire il massimo della qualità ed avere operatori specializzati proprio sul matrimonio.

 

CONTATTI

 

Real Wedding Reportage Photography

Daniele Cortinovis Fotografia – Fotografo Matrimonio Bergamo – Bergamo – Bonate Sopra

cell. 3421432506 – danielecortinovisfotografia@gmail.com

Ricevo su appuntamento da Lunedì a Sabato comprese ore serali

presso lo studio di Bonate Sopra – Frazione Ghiaie – Via Carsana 41 – interno corte 1 piano rialzato

Album Matrimonio Bergamo

Fotografo Matirmonio Bergamo - Daniele Cortinovis Fotografia - www.danielecortinovisfotografia.com

Riconoscimento fotografo matrimonio bergamo

fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia

      fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia      fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia       fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia

Fotografo Matrimonio Bergamo –  Brescia – Milano – Lecco – Como

 Matrimonio.com – Facebook – FlickrLinkedinGoogle+

Fotografo Matrimonio Bergamo – Wedding Real Reportage Photography