Tesserino fotografi chiesa Milano
Tesserino fotografi chiesa Milano
Il tesserino o “patentino” per i fotografi che lavoreranno nella Diocesi di Milano è un nulla osta ove il fotografo professionista potrà lavorare nelle chiese richiedenti.
Noi della Daniele Cortinovis Fotografia siamo tutti in possesso dell’attestazione di aver frequentato il corso.
Per ottenere il tesserino dalla curia bisogna aver frequentato un corso redatto da un fotografo professionista incaricato che ti spiegherà vari punti importanti per non disturbare in chiesa durante una funzione religiosa importante come il Matrimonio.
Cosa comprende il Corso per il Tesserino fotografi chiesa Milano
Il Corso comprende vari punti importanti che per noi fotografi professionisti specializzati in Matrimoni può essere già di conoscenza ma che almeno regola l’educazione delle persone.
Questo piccolo pensiero lo faccio perchè se la Curia di Milano ha deciso di redarre un regolamento questo è anche perchè qualcuno non si è comportato bene.
Per frequentare il corso è necessario essere in possesso di partita iva con codici ateco riferenti alla fotografia o alla videografia.
Nel corso viene detto in primis di lasciare le nostre borse in luoghi dove non disturbano. Il consiglio mio è quello, se possibile, di lasciarle sempre in sacrestia, luogo abbastanza sicuro per non incorrere come diversi colleghi a furti.
Un altro punto che toccano è quello di non attraversare mai la chiesa in larghezza passando tra gli sposi e i loro invitati. Questo causerebbe un intralcio e una mancanza di attenzione da parte dei presenti che stanno ascoltando la liturgia.
Non salire sull’altare è quasi ovvio ma comunque lo ricordano. Se la chiesa non consente le riprese perchè piccola il mio consiglio è quello di accordarsi con il prete precedentemente la funzione religiosa.
CONCLUSIONE
Sempre più sono le richieste da parte degli sposi di mostrare il tesserino al parroco prima della funzione.
Noi della Daniele Cortinovis Fotografia abbiamo deciso di fare il corso per il Tesserino fotografi chiesa Milano perchè ci sembrava corretto conoscere le regole imposte dalla curia di Milano e per dare fiducia maggiore ai nostri futuri sposi che decideranno di sposarsi in rito ambrosiano in una chiesa di Milano o di tutta Italia.
Il tesserino liturgico per i fotografi è valido per tutte le chiese d’Italia.
CONTATTI DANIELE CORTINOVIS FOTOGRAFIA
Real Wedding Reportage Photography
Daniele Cortinovis Fotografia – Fotografo Matrimonio Bergamo – Bergamo – Bonate Sopra
cell. 3421432506 – danielecortinovisfotografia@gmail.com
Ricevo su appuntamento da Lunedì a Sabato comprese ore serali
presso lo studio di Bonate Sopra – Frazione Ghiaie – Via Carsana 41 – interno corte 1 piano rialzato
Album Matrimonio Bergamo – Daniele Cortinovis Fotografia
Fotografo Matrimonio Bergamo – Brescia – Milano – Lecco – Como
Matrimonio.com – Facebook – Flickr – Linkedin – Google+