Tutti i segreti del fotografo di matrimoni

 

tutti i segreti del fotografo di matrimoni

 

Ogni fotografo di matrimoni ha i suoi segreti e oggi boglio dirvi tutti i segreti del fotografo di matrimoni miei.

Si sa quanto sia complesso il settore del fotografo di matrimoni, quanta esperienza si deve avere ma anche quanta attenzione al cliente si deve offrire.

Proprio per questo che diventare un fotografo di matrimoni non è proprio così facile se non si viene indirizzati nel migliore dei modi.

 

Vi spiego tutti i segreti del fotografo di matrimoni

 

I segrati, se così vogliamo chiamarli, di un fotografo di matrimoni stanno nella attrezzatura da avere, nel rapporto con il cliente, nell’essere pronti a risolvere piccoli imprevisti che un evento unico come il matrimonio può riservare.

Per questo che un fotografo di matrimoni deve essere un fotografo completo, sia tecnicamente che con il rapporto con il cliente.

  

Quali sono tutti i segreti del fotografo di matrimoni

 

tutti i segreti del fotografo di matrimoni

 

– Il primo segreto del fotografo di matrimonio che non vi dirà mai nessuno è porsi davanti al cliente eleganti. Certo eleganti, perchè non stiamo andando a una festa in maschera ma ad un evento importante. La nostra persona viene vista e attrae attenzione da tuti gli invitati.

– Il secondo segreto del fotografo di matrimoni è il tipo di attrezzatura che deve avere. Non farete mai un matrimonio con una apsc ma serve obbligatoriamente una macchina digitale full frame

– Il terzo segreto di un fotografo di matrimoni è l’utilizzo del flash. Non indirizzate mai il flash diretto sulle persone ma diffondete la sua luce a 180° con diffusore estratto.

– Il quarto segreto del fotografo di matrimoni è l’utilizzo di iso non elevati. Non superate mai i 6400iso nelle macchine full frame professionali. Otterete una scarsa qualità che non sarà lavorabile neanche in post produzione.

– Il quinto segreto del fotografo di matrimoni è di scattare sempre, e dico sempre sovraesposti. Avremo un file maggiormente lavorabile e con pochissimo disturbo, che tanto ci obbliga poi a utilizzare il riduci disturbo in lightroom e perdere di qualità

– Il sesto segreto del fotografo di matrimoni è di fare un ottimo corso sulla post produzione avanzata con lightroom e photoshop. A Bergamo, come a Milano si tengono degli ottimi corsi di post produzione. Vi posso consigliare la guru di Photoshop Marianna Santoni che è l’elite nei corsi in Italia.

– Il settimo segreto del fotografo di matrimoni è di lavorare le vostre fotografie sempre al buio. Mai con la luce diretta o indiretta sul vostro schermo. Vi consiglio di utilizzare degli schermi ad alta gamma dinamica come i buonissimi Eizo.

– L’ottavo segreto del fotografo di matrimoni è di lavorare molto con la seo del vostro sito internet. Io lavoro moltissimo sulla seo principalmente a Bergamo, e ottengo ottimi riscontri da parte dei miei clienti sposi che si affidano a me per il loro matrimonio.

 

Conclusione 

 

tutti i segreti del fotografo di matrimoni

 

Non vi ho detto proprio dei segreti sulla fotografia di matrimonio, ma certi consigli che vi ho dato non sempre vengono detti a fotografi del campo matrimoniale.

Vi ricordo che per realizzare dei servizi fotografici di matrimonio dovete essere in piena regola, anche per il rispetto di tutti i fotografi professionisti che della fotografia di matrimonio ci hanno fatto una professione e danno da mangiare alla propria famiglia.

Se desiderate avere dei consigli non esitate a contattarmi, sarò lieto di rispondere ai vostri quesiti e perplessita o dubbi.

 

CONTATTI

 

Real Wedding Reportage Photography

Daniele Cortinovis Fotografia – Fotografo Matrimonio Bergamo – Bergamo – Bonate Sopra

cell. 3421432506 – danielecortinovisfotografia@gmail.com

Ricevo su appuntamento da Lunedì a Sabato comprese ore serali

presso lo studio di Bonate Sopra – Frazione Ghiaie – Via Carsana 41 – interno corte 1 piano rialzato

Album Matrimonio Bergamo

Fotografo Matirmonio Bergamo - Daniele Cortinovis Fotografia - www.danielecortinovisfotografia.com

Riconoscimento fotografo matrimonio bergamo

fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia

      fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia      fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia       fotografo matirmonio bergamo Daniele Cortinovis Fotografia

Fotografo Matrimonio Bergamo –  Brescia – Milano – Lecco – Como

 Matrimonio.com – Facebook – FlickrLinkedinGoogle+

Fotografo Matrimonio Bergamo – Wedding Real Reportage Photography